Viterbo Christmas : Il natale sta arrivando

Natale sta arrivando! Questo è l’unico messaggio che ci piace offrire ai nostri concittadini.

Quest’anno Viterbo sarà più ricca e festosa grazie a varie collaborazioni che coinvolgeranno quante più strade possibili, per prima cosa tutto il centro cittadino sarà illuminato in maniera omogenea con luci calde e istallazioni a tema.

Il percorso che abbiamo previsto partirà da piazza Giuseppe Verdi dove, per la gioia dei più piccoli, sarà collocata una giostra antica.

La passeggiata proseguirà lungo Corso Italia tra le vetrine dei negozi addobbate dai commercianti. A Piazza delle Erbe ci saranno varie esibizioni di artisti di strada, in più sarà previsto uno spazio riservato alle varie associazioni no profit per farsi conoscere.

Su Via Saffi ci saranno una serie di postazioni luminose e dei laboratori per bambini, mentre a piazza Fontana Grande nei locali dell’ex tribunale sarà allestita una mostra che sarà presentata a breve.

Via San Lorenzo è la strada cardine che porta nel pieno del villaggio, nella bellissima piazza del Gesù sarà collocata la biglietteria per le attrazioni del Viterbo Christmas.

Piazza San Lorenzo diventerà il punto di maggiore attrazione, soprattutto per i giovani adolescenti che si divertiranno a pattinare sul ghiaccio per poi ristorarsi bevendo una bella tazza di cioccolata calda.

Il Palazzo dei Papi ospiterà, nella sala Alessandro IV, un innovativo Presepe realizzato con la tecnica dei diorama, mentre nelle scuderie, la ViterDino Eventi ha organizzato una mostra unica nel suo genere “L’Era Glaciale” ricostruzione a grandezza naturale di animali vissuti durante il periodo delle glaciazioni.

A Piazza della Morte non poteva mancare il mini ranch dei pony, meta fissa per i piccoli desiderosi di fare un giro a cavallo di docili pony.

Il percorso proseguirà fino ad arrivare in Piazza San Carluccio, cuore del Viterbo Christmas, i visitatori saranno accolti da un tipico mercatino in stile nordico e dalla fabbrica della Befana, situata nei locali dell’ex Zaffera, la buona vecchina è già al lavoro per confezionare caramelle con cui riempire migliaia di calze.

Procedendo su via San Pellegrino, rallegrati da musiche natalizie, i piccoli visitatori giungeranno a Piazza Scacciaricci, dove potranno visitare un atipico ufficio postale, le Poste dei bambini, nel quale potranno scrivere e spedire la loro letterina a Babbo Natale. E proprio quest’ultimo è il vero protagonista delle feste, incontrarlo è il momento più atteso, quest’anno la sua casa in piazza San Pellegrino si è trasformata con la laboriosa fucina degli elfi.

Sarà un divertimento vedere gli elfi al lavoro, impegnati a smistare centinaia di lettere e a preparare i giocattoli che Babbo Natale, dopo aver letto i desideri dei più piccoli, commissionerà di fare.

Una foto scattata nello studio dell’amato vecchietto sarà il coronamento di una giornata trascorsa nel magico mondo del Viterbo Christmas.

0 Shares

2 pensieri su “Viterbo Christmas : Il natale sta arrivando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *