Il Mercatino e la Biglietteria

Scopri le delizie dolci e salate del nostro Mercatino del Gusto, per le vie del centro storico troverai anche botteghe artigianali, gallerie d’arte, laboratori di ceramica e negozi di souvenir a carattere Natalizio.

A Piazza San Carluccio puoi trovare la Biglietteria.

Le attrazione tutte al chiuso, in vere dimore storiche, sono raggiungibili percorrendo le vie del centro rese ancora più magiche da luciinstallazionimusiche natalizie e casette in stile nordico.

L’accesso al centro storico ed ai mercatini è sempre gratuito.

  Il Lago Ghiacciato

Dall’8 Dicembre, a grande richiesta, ritorna il lago ghiacciato, pista di pattinaggio con ghiaccio vero, come cornice la splendida Piazza del Plebiscito nella quale potrai ammirare anche il grande albero di Natale all’interno del bosco ghiacciato

🔥 Scopri come ottenere uno sconto di 3 euro per il Lago Ghiacciato

  La Giostra Vintage

A Piazza San Lorenzo nella piazza cui fa da sfondo lo splendido Duomo luogo storico dove nacque il termine conclave, arriverà la bellissima giostra vintage. I bambini potranno salire sulla tradizionale giostrina con i cavalli, un dolce carosello che renderà la vostra permanenza ancora più piacevole.

Nella piazza ci sarà anche un esteso mercatino del gusto natalizio con delizie dolci e salate

  Il negozio dei tarocchi

In via San Pellegrino vi aspetta la magica bottega “Percorsi artistici”, dove potrete assistere alla realizzazione della zaffera, la famosa ceramica medievale viterbese.

Inoltre scoprirete gli arcani di Faul, si racconta che i tarocchi siano comparsi per la prima volta proprio a Viterbo. Guardatevi intorno, alzate lo sguardo e lasciatevi guidare dalla luce dei ventidue tarocchi, vi sveleranno personaggi e storie della città in un racconto incantato.

  Viterbo Sotterranea

Sotto la Viterbo di sopra c’è un’altra città che aspetta di essere conosciuta, è un intrico di cunicoli che risalgono al tempo degli etruschi, usati in ogni epoca, durante il Medioevo come vie di fuga dalla città assediata, diventarono misteriosi passaggi templari, per essere utilizzati poi come rifugi antiaerei in tempo di guerra.

Da settembre scorso la visita si è arricchita con il “Museo dei Cavalieri Templari”, in mostra modellini e cimeli che raccontano l’affascinante storia templare e il loro rapporto stretto con la città di Viterbo.

È possibile acquistare il biglietto d’ingresso per “Viterbo Sotterranea” presso la biglietteria del Viterbo Christmas in piazza del Gesù

Le attrazione tutte al chiuso, in vere dimore storiche, sono raggiungibili percorrendo le vie del centro storico rese ancora più magiche da luci, installazioni, musiche natalizie e il mercatino in stile nordico che si svilupperà lungo le strade e piazze. L’accesso al centro storico ed ai mercatini è sempre gratuito.

Grazie alla collaborazione con Associazioni locali, Comune di Viterbo e ditte esterne il Viterbo Christmas si è potuto arricchire ulteriormente delle attrazioni e manifestazioni descritte.