5 Regali di Natale per bambini da mettere sotto l’albero

Ho ho ho!

Finalmente, dapprima un po’ alla volta, e poi di colpo tante, tantissime, che i miei elfi non ce la fanno nemmeno ad aprirle, tra chi inciampa, chi scivola, chi corre in aiuto dei soliti esagerati che si tuffano nel mare di carta scommettendo su chi resiste di più, stanno arrivando le vostre letterine e sono davvero un sacco, più grande e grosso di quello che adopero per caricare sulla slitta tutti i vostri regali!

In veste di padrone di casa, voglio innanzitutto ringraziarvi perché siete davvero voi bambini che attendete con ansia l’avvicinarsi del Natale, contando i mesi, e poi i giorni, e poi le ore, i minuti e i secondi, che ne parlate a casa, e poi tra i banchi di scuola, e infine nei vostri lettini, la sera dopo esservi coricati, con il dubbio di non essere stati abbastanza buoni oppure temendo di chiedere più di quanto meritiate, a rendere speciale questo periodo dell’anno.

La magia dei regali di Natale

Voi create la magia necessaria perché tutto poi avvenga come di solito accade, dove un signore non più giovane e diversamente magro, un bel signore, specifichiamo, provvisto di una lunga barba bianca, occhiali rotondi, comodi guanti, un caldo vestito rosso con bavero e inserti di pelliccia, diventi d’un colpo alto, forte, prestante, vigoroso e, guidando una lunga slitta e portando con sé un grosso, pesante, sacco, si metta, una notte all’anno, a scalare tetti e abbaini, scendere giù dai camini e fare mille altre acrobazie.

E il momento che dà via al tutto, che accende il Natale, è quello in cui voi scrivete la letterina a Babbo Natale: è quello il segreto, quando si incomincia a fare ordine nella stanza dei pensieri, aggiornare la lista desideri, separare le cose frivole da quelle di pregio… sì, io questo lo so perché è il mio mestiere, mi ci gioco la reputazione, e, a dirla tutta, nessuno più di me sa quanto sia importante, per la felicità di un bambino, ricevere i giusti regali di Natale sotto l’albero per il grande giorno.

Perché se è vero che la ricorrenza del Natale è la festa dello stare insieme, del ritrovarsi seduti alla stessa tavola, sotto lo stesso albero, tutti, grandi e piccini, in un microcosmo che sembra farsi sempre più piccolo fin quasi a cristallizzarsi in pochi attimi di pura felicità il cui valore si scopre poi, con il trascorrere degli anni, e vien quasi da trattenere il respiro tanto si vorrebbe non finisse mai, è pur vero che per i bambini Natale è una vera festa soltanto se possono scartare il regalo che hanno desiderato tutto l’anno.

5 Idee regalo per i bambini e bambine

E dunque lasciamo che, per una volta, ad ispirarci siano loro, i nostri piccoli: per mia e vostra fortuna si dà il caso che Babbo Natale abbia dalla sua, tra gli infiniti pacchi e pacchetti confezionati dai suoi elfi aiutanti, un’autentica miniera di doni di Natale assolutamente unici e indovinati oltre che tra i più richiesti.

Siete pronti a scoprirli insieme? Perché, come recita una vecchia filastrocca: di mamma ce n’è una e uno è anche il papà ma io sono un papà molto speciale, mi chiamo Babbo Natale!

CICCIOBELLO – ORSETTO POLARE

Un classico senza tempo il bambolotto che, come caratteristica principale, prevede l’interazione della bambina alle sollecitazioni della quale risponde con altrettanti suoni e gesti affettuosi.

Consigliato per tutte le fasce d’età a cominciare dalle più piccole.

PISTA DA CORSA

Un altro classico intramontabile: la pista con le macchinine telecomandate, di volta in volta sempre più fedeli alle originali auto da corsa, dettagli e rifiniture comprese, per sfide epiche con i piccoli amici e gli altri membri della famiglia.

Non adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni. Da usare preferibilmente sotto la supervisione di un adulto.

Race to Win - CARRERA - GO!!!
  • Ottima qualità e design
  • Scala 1:43
  • Originale carrera

AUTO TELECOMANDATA

Restando in ambito auto da corsa, salendo un po’ di livello, per fasce d’età superiori ai 6 anni, l’auto telecomandata è un altro must-have.

Perfettamente associabile ad altre macchinine dello stesso modello, in quanto ogni telecomando usa una diversa frequenza, è l’ideale per organizzare gare con gli amici e per ogni sorta di divertimento dentro e fuori casa.

Offerta
ANTAPRCIS Auto Telecomandata, 50 Minuti di Gioco RC Camion Deriva Veloce con 2 batterie, Regalo Giocattolo per 6-12 Anni Bambini Principianti
  • Macchina Drift Veloce: Alimentata da un motore potente, l'auto RC può andare alla deriva e raggiungere una velocità di 18 km/h, offrendoti un'esperienza di deriva elettrizzante.
  • Gioco di Squadra: Riunisci i tuoi amici e gioca con più auto RC senza interferenze di segnali. Aiuta i tuoi figli a sviluppare le loro capacità sociali e di lavoro di squadra.
  • 50 Minuti di Gioco: Dotata di due batterie ricaricabili da 6 V 600 mAh che forniscono una potenza di gioco totale di 50 minuti.

CUCINA GIOCATTOLO

Una presenza ormai fissa nelle liste desideri dei nostri bambini, la cucina risponde alle esigenze di tutti, ottima anche come regalo congiunto per famiglie con più di un figlio, divertente e istruttiva sia per la sorellina che per il fratellino in quanto riproduce fedelmente il luogo più caldo, familiare e interessante della casa con il frigo, il forno, il lavandino, il piano cottura e le mensole per una volta non più esclusiva di mamma e papà.

Adatto per bambini di età superiore ai tre anni.

KidKraft 53424 Cucina Giocattolo in Legno per Bambini Countryside con Frigorifero Magnetico, Macchina del Ghiaccio e Accesori di Gioco Inclusi
  • Come una vera cucina: questa cucina a misura di bambino include forno con sportello trasparente, piano cottura e lavello, come una vera cucina; i bambini non faranno semplicemente finta, ma impareranno davvero a preparare il cibo e a mettere in ordine
  • Un approccio concreto divetendosi: questa elegante cucina giocattolo è dotata di macchina per fare il ghiaccio che dispensa cubetti in plastica, frigorifero, freezer e foglio di magneti; lasciate che i bambini si divertano a giocare ai piccoli cuochi
  • Facile da pulire: la cucina dispone di un lavello rimovibile che può essere lavato per tenere sempre pulito il set da gioco; attraverso il gioco i bambini impareranno quanto sia importante rimettere in ordine e pulire le proprie cose

FOTOCAMERA DIGITALE PER BAMBINI

Il regalo più immediato da fare a un appartenente alla next-gen è la fotocamera digitale, ormai disponibile in varie forme e modelli che coniugano eleganza e praticità oltre all’immediatezza nell’uso dei comandi e delle funzioni in una fase in cui l’approccio cognitivo dei bambini è rivolto, si può dire, a tutto. Semplice da usare, dotata di una micro SD con memoria espandibile, e senza bisogno di batterie aggiuntive è l’ideale completamento alla crescita e allo sviluppo artistico e selettivo del bambino e della bambina.

Consigliata per bimbi dai tre anni di età fino ai più grandicelli.

Offerta
GlobalCrown Fotocamera Bambini,Mini Ricaricabile Fotocamera Digitale per Bambini Videocamera Regali per Ragazze Ragazzi da 3-8 Anni,8MP Video HD Schermo da 2 Pollici (Scheda 32 GB Inclusa)
  • Funzioni multiple e facile da usare: La nuova fotocamera digitale bambini con schermo da 2 pollici ha più funzioni che includono messa a fuoco automatica, 4 cornici divertenti, scatto continuo, 4 filtri colore e opzioni di fotografia a tempo. Facile da usare, adatto a bambini piccoli
  • 8.0 megapixel e video HD 1080p: La Fotocamera per bambini ha una risoluzione di 8.0 Megapixel che potrebbe richiedere fino a 1920x1080P Video, e resterà il momento meraviglioso per i bambini. La fotocamera è dotata di una scheda micro SD da 32 GB, può essere utilizzata subito
  • Batteria incorporata e fotocamera per bambini ricaricabili: Batteria al litio ricaricabile incorporata da 650 mAh, non sono necessarie batterie aggiuntive. La piccola fotocamera è compatibile con la maggior parte dei computer, laptop, caricabatterie portatili e altri dispositivi con uscita USB

E con quest’ultimo consiglio chiudiamo idealmente la nostra carrellata e passiamo la palla a voi. Sì, proprio a voi perché stavolta è il nostro turno quello di chiedere regali.

E il regalo più grosso che potreste farci è quello di passare a trovarci al Viterbo Christmas Village

 

Ci trovate nello splendido centro storico cittadino dal 27 Novembre al 9 Gennaio con tante fantastiche sorprese tutte da scoprire!

Vi aspettiamo!

Firmato: Babbo Natale

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *