Viterbo Christmas : Il Natale nel cuore della Tuscia

viterbo christmas village

Negli ultimi anni in Italia è tutto un fiorire di villaggi natalizi, dall’alto al basso della penisola c’è un’invasione di autentiche case di Babbo Natale e mercatini in stile nordico.

La scelta diventa sempre più ardua con tante offerte similari.

Perché scegliere proprio Viterbo?

Semplice! L’originalità del Viterbo Christmas, rispetto ad altre manifestazioni, è data principalmente dall’allestimento delle attrazioni in autentici palazzi storici.

La città di Viterbo vanta il centro medievale più grande e meglio conservato d’Europa. Sarà un piacere entrare nel Palazzo degli Alessandri e

scoprire che Babbo Natale l’ha trasformato nel suo quartier generale.

Gli elfi e le fatine vi accoglieranno in un ambiente curato fin nei minimi dettagli, centinaia di pacchi regalo già pronti per la spedizione in tutto il mondo e una fantastica mappa geografica, in formato gigante. Entrate nelle stanze in cui vive Babbo Natale, scoprite la bellezza degli originali camini d’epoca.

Al Viterbo Christmas scoprirai il fascino di Viterbo

viterbo christmasNel palazzetto torre di Piazza Scacciaricci, un gioiello architettonico di rara bellezza, sono state allestite le Poste dei Bambini, dove scrivere e spedire la classica letterina.

A Piazza San Carluccio, che è considerato l’ingresso al quartiere medievale, c’è il mercatino e la Casa della Befana, dove i bambini potranno incontrare la cara vecchietta, in una veste un po’ inconsueta, alle prese con la confezione delle caramelle.

Il Presepe, simbolo d’eccellenza del Natale, è stato allestito nella Sala Alessandro IV del Palazzo Papale, quello in cui avvenne il primo conclave della storia.

Per non parlare della meraviglia di poter pattinare sul ghiaccio in una delle piazze più belle d’Italia, andateci poco prima del tramonto quando dagli eleganti archi intrecciati della loggia papale, è possibile ammirare un cielo di un blu spettacolare.

Insomma scegliere il Viterbo Christmas è fare un tuffo nella bellezza e nell’arte che qui solo si coniugano con la stalla di Rudolph, la fabbrica del Cioccolato e tutto ciò che l’immaginario natalizio può offrire.

viterbo christmas

Scegliete Viterbo. Scegliete il cuore della Tuscia.

0 Shares

2 pensieri su “Viterbo Christmas : Il Natale nel cuore della Tuscia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *