Ti sveliamo (in anteprima) le attrazioni del Viterbo Christmas Village

Esistono moltissimi Villaggi Natalizi in Italia, tutti molto carini ed interessanti ma nessuno con le caratteristiche del Viterbo Christmas Village.

Il Viterbo Christmas Village ha delle peculiarità uniche nel suo genere, che lo rendono meta ambitissima per grandi e piccini da fine Novembre ai primi di Gennaio.

Cosa rende il Viterbo Christmas unico nel suo genere

Ma cosa rende il Viterbo Christmas unico nel suo genere? Cerchiamo di capirlo insieme!

Le location storiche

Come prima cosa il nostro Villaggio si articola tra le vie del Centro Storico Medioevale più grande e ben conservato al mondo: San Pellegrino (wikipedia).

San Pellegrino è un quartiere del centro storico della città di Viterbo, situato sul percorso della via Francigena (ricordiamo che la Via Francigena promuove un patrimonio legato alle identità culturali europee partendo da un itinerario storico che si esprime attraverso un fascio di strade, sulle quali si è formata la storia dell’Europa nei secoli scorsi)

L’asse principale inizia da Piazza San Carluccio, sede della biglietteria del Viterbo Christmas e di moltissime altre attrazioni tra cui la fabbrica della Befana, il villaggio degli elfi, la stalla di Rudolph, Natalego e continua lungo via San Pellegrino fino alla piazza centrale su cui si affacciano l’omonima piccola chiesa e il palazzo degli Alessandri, sede principale della casa di Babbo Natale e luogo incantato dove i bimbi potranno inviare le loro letterine.

Nel Medioevo la zona aveva caratteristiche residenziali e conserva ad oggi splendide torri e palazzi duecenteschi, spesso dotati di profferlo, che mantengono il loro aspetto medievale ed è proprio in una di queste Torri, la splendida torre Scacciaricci, che ha trovato dimora lo scontroso Grinch con il suo cagnolino Max, l’atmosfera Natalizia avrà addolcito il suo cuore?

Le attrazioni tutte al chiuso

Ecco perché il Viterbo Christmas ha caratteristiche uniche nel suo genere, con attrazioni tutte al chiuso, in vere dimore storiche e raggiungibili percorrendo le vie del centro, rese ancora più magiche da luci, installazioni e musiche natalizie.

Ricordiamo che l’accesso al centro storico è sempre gratuito, per cui potrai anche decidere di fare una piacevole passeggiata ed ammirare la bellezza di uno dei quartieri medioevali più belli e ben conservati al mondo.

La squadra del Viterbo Christmas

Ma questo non è tutto, ciò che ci rende ancora più speciali è il team di persone che lavorano giorno e notte per rendere le attrazioni sempre uniche e mai simili a quelle dell’anno precedente.

Si, hai capito bene, siamo orgogliosi di cambiare ogni anno e rendere quindi l’esperienza sempre unica ed immersiva.

Tutto questo è possibile grazie al talento dei nostri interior designer, alla professionalità dei nostri tecnici, allo spirito gioviale degli elfi e di tutti i nostri figuranti tra cui spiccano Babbo Natale, la Befana ed il nuovissimo Grinch.

Senza dimenticare tutte le altre persone che con la loro gioia e spirito d’iniziativa amano ricreare magiche atmosfere Natalize e tornare, anche solo per qualche attimo, dei bambini sognatori.

0Shares

Qualche foto in anteprima delle attrazioni

Per questo motivo abbiamo deciso di svelarti in anteprima, senza fare troppo spoiler sia chiaro, quelli che saranno alcuni degli interni delle attrazioni che potrai ammirare al Viterbo Christmas Village edizione 2022-23

Come potrai notare le installazioni sono quasi ultimate, ma c’è ancora qualche dettaglio da completare, ecco perché nelle immagini potresti trovare ancora qualche arnese o qualche scatola di troppo.

Ma stai tranquillo, per il 26 Novembre tutto sarà perfetto!

Cominciamo subito con qualche immagine della nuovissima casa della Befana, che si trova all’interno dello storico convento viterbese situato in piazza San Carluccio.

Per arrivarci dovrai percorrere un magico tunnel, fatto di ghiaccio ed incredibili atmosfere natalizie.

All’altra estremità del tunnel potrai visitare il nuovissimo villaggio degli elfi, un luogo magico ed incantato.

Sempre in prossimità del convento potrai visitare la stalla di Rudolph, la Renna dal naso rosso che si riposa in vista del lungo viaggio nella notte più magica dell’anno.

E salire sulla vera slitta che Babbo Natale usa per consegnare i doni e scattare una foto unica e speciale con tutta la tua famiglia, da conservare per sempre nell’album dei ricordi!

A questo punto potrai inoltrarti nel centro storico ed avviarti verso la storica Torre Scacciaricci dove potrai scoprire lo scontroso Grinch con un cuore “di due taglie troppo piccolo“.

Ma fai attenzione, il Grinch è un’essere dalla personalità cinica e solitaria che ha trascorso gli ultimi 50 anni vivendo in isolamento nella sua caverna di montagna insieme al suo cane max.

L’atmosfera natalizia del Viterbo Christmas Village avrà addolcito il suo umore? Vieni a scoprirlo a Viterbo dal 26 Novembre 2022!

Dopo aver salutato il Grinch potrai dirigerti a Palazzo degli Alessandri, una dimora storica del ‘400, dove i bambini potranno conoscere e salutare da vicino il vero Babbo Natale.

Sempre a Palazzo degli Alessandri ogni bimbo potrà scrivere e spedire la sua letterina a Babbo Natale con l’aiuto e l’ausilio degli elfi.

Ma non solo …

Ma questo non è tutto, perché a Viterbo potrai trascorrere una vacanza immerso nella magia del Natale, per le vie del centro storico infatti troverai botteghe artigianali, gallerie d’arte, laboratori di ceramica e negozi di souvenir a carattere Natalizio.

Potrai pattinare nel nostro lago ghiacciato, pista di pattinaggio con ghiaccio vero (quest’anno ancor più grande), immersa nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito nella quale potrai ammirare anche il grande albero di Natale all’interno del bosco ghiacciato.

Questa l’installazione del lago ghiacciato. Ci siamo quasi! Prepara i guanti

… ed a breve arriverà anche il grande albero di Natale!

Ed ancora, per tutti coloro che hanno amato la splendida mostra-rassegna dedicata alle mitiche “costruzioni lego” andata in scena la scorsa primavera all’interno della splendida cornice del Palazzo degli Alessandri in Piazza San Pellegrino, siamo lieti di annunciare una simpatica e divertente esposizione di Set Lego che spazierà dai personaggi di Star Wars con le loro astronavi a quelli di Harry Potter con le sue magie.

Ci saranno inoltre tante altre novità di collezionisti che coinvolgeranno i visitatori e renderanno l’allestimento un crocevia obbligato ed un vero punto di incontro per i piccoli, per le mamme e i papà nonché tutti gli amanti del genere.

Per tutto questo il Natale a Viterbo è differente

Ecco perché il Viterbo Christmas Village e più in generale il Natale Viterbese è unico nel suo genere.

Solo a Viterbo abbiniamo alla magia del Natale, la storia delle nostre location, il talento del nostro team ed il calore dell’intero popolo Viterbese.

Per cui cosa aspetti? Ti aspettiamo a Viterbo dal 26 Novembre 2022 al 6 gennaio 2023

0 Shares

2 pensieri su “Ti sveliamo (in anteprima) le attrazioni del Viterbo Christmas Village

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *