Grande afflusso di persone nel primo weekend di Dicembre al Christmas Village

E’ appena trascorso il primo weekend di Dicembre e moltissime persone hanno visitato il Viterbo Christmas Village, sono tornati i bambini delle scuole e le vie del centro si sono animate con le prime attrazioni di Carolers e Sbandieratori.

Il Viterbo Christmas Village

Dal 25 Novembre e fino al 6 Gennaio, il centro di Viterbo si è trasformato in un incantevole villaggio natalizio, suggestivo e affascinante sia per i bambini che per gli adulti.

Andiamo a scoprire cosa è successo in questo primo weekend di Dicembre e vediamo in anteprima alcune immagini del Villaggio Natalizio Viterbese, interamente dislocato per le vie di uno dei centri storici più belli e ben conservati d’Italia.

Il primo weekend di Dicembre

Abbiamo iniziato alla grande Venerdi mattina con il ritorno delle scuole della Provincia che hanno animato le vie del centro di sorrisi e abbracci

 

Poi nel pomeriggio abbiamo avuto moltissime iniziative per le vie del centro, questo il dettaglio di ogni singola attività

🎶 16.00 – 20.00: Carolers e musicisti itineranti per le vie del centro
🎨 16.30 – 19.00: Laboratorio per bambini a Piazza del Gesù

E questo qualche scatto

Poi Sabato abbiamo continuato con gli eventi e gli spettacoli per le vie del centro, con una grandissima partecipazione che ha coinvolto grandi e piccini

🎵 10.00 – 14.00: Musicisti itineranti per le vie del centro.
🎤 11.00 – 13.00 e 16.30 – 18.30: Carolers itineranti per le vie del centro.
🎨 16.00 – 18.30: Laboratorio per bambini a Piazza del Gesù.
🎉 18.00 – 20.00: Spettacolo e bolle di sapone a Piazza della Repubblica

Qualche immagine in anteprima

Viterbo si è illuminata!

Senza dimenticare che la nostra splendida Viterbo si è illuminata in ogni sua piazza ed in ogni sua via!

Anche Domenica è stato un gran brulicare di bimbi e bimbe festanti per le vie del centro, tantissime le iniziative anche per l’ultimo giorno del weekend

🎨 10.00 – 12.30 e 15.00 – 17.30: Laboratorio per bambini a Piazza del Gesù.
🤹‍♂️ 12.00 – 14.00: Spettacolo e giocoleria comica a Piazza della Repubblica.

Scopri il programma completo del Christmas Village oppure visita il sito del Comune di Viterbo

Questo qualche altra immagine in anteprima, anche dei mercatini e delle vie addobbate in centro

Galleria di Immagini dell’evento

Le attrazioni del Christmas Village di Viterbo

Al Christmas Village di Viterbo, che dal 2016 ad oggi è un evento imperdibile per grandi e piccini, ci sono tantissime attrazioni che vanno dalla vera casa di Babbo Natale alla Fabbrica della Befana, senza dimenticare le Poste dei Bambini e la Dimora del Grinch.

E poi ancora troverai il Villaggio degli Elfi, la Stalla della mia fidatissima renna Rudolph e la vera slitta che uso la sera del 24 Dicembre per portare i doni in ogni parte del mondo.

Quest’anno poi ci sono tantissime altre novità come il Presepe con personaggi a grandezza umana più spettacolare d’Italia, il Percorso Vichinghi e Antichi Mestieri, il Lago Ghiacciato, l’Antica Giostra e moltissimo altro.

Le attrazioni sono tutte al chiuso, in vere dimore storiche, raggiungibili percorrendo le vie del centro rese ancora più magiche da luciinstallazioni e musiche natalizie.

Ma andiamo a scoprire ogni singola attrazione, c’è veramente da rimanere senza fiato.

La Casa di Babbo Natale

A Palazzo degli Alessandri, una splendida dimora storica del ‘400, ti aspetto per un saluto caloroso. Sarà un momento speciale, dove potrai raccontarmi tutti i tuoi desideri.

La Fabbrica della Befana

A Piazza San Carluccio, la Befana ti aprirà le porte del suo laboratorio di dolci e caramelle. Ma ricorda di essere buono, altrimenti… attento al carbone!

Le Poste dei Bambini

Sempre a Piazza San Carluccio, ti invito a scrivere e spedire la tua letterina direttamente a me, nel cuore di San Pellegrino. Sarò felicissimo di leggerla!

La Dimora del Grinch

Visita la Torre Scacciaricci e incontra il Grinch, dal cuore “di due taglie troppo piccolo“. Scoprirai che anche lui ha un lato dolce!

Il Villaggio degli Elfi

Vieni a Piazza San Carluccio per esplorare il fantastico villaggio degli elfi. Ti aspetta un luogo pieno di magia e sorprese.

La Stalla di Rudolph

Saluta Rudolph, la renna dal naso rosso, e dai un’occhiata alla sua stalla prima del suo lungo viaggio nella notte di Natale.

La Slitta di Babbo Natale

In Piazza San Pellegrino puoi salire sulla mia slitta e scattare una foto speciale con tutta la tua famiglia. Un ricordo che porterai sempre nel cuore!

Il Presepe

Nelle Scuderie di Palazzo dei Papi, il Presepe del Viterbo Christmas Village torna per incantarti con la sua bellezza e storia grazie ad installazioni incredibili e personaggi a grandezza umana.

Il Lago Ghiacciato

A Largo Benedetto Croce, ti aspetta la pista di pattinaggio sul ghiaccio, un divertimento assicurato per te e per tutta la famiglia!

L’Antica Giostra

Piazza dei Caduti si arricchisce con un’antica giostra. Vieni a provare il fascino e la gioia di un giro su di essa.

I Mercatini di Natale

Quest’anno, non perderti il Mercatino Tradizionale Natalizio, una delle novità più attese che aggiungerà ancora più magia alla tua visita a Viterbo.

La Biglietteria

E per finire, a Piazza San Carluccio troverai la biglietteria dove potrai acquistare i biglietti per questo incantevole viaggio nel Viterbo Christmas Village.

Non vedo l’ora di incontrarti, portami la tua letterina e preparati a vivere un’esperienza unica!

Trova le attrazioni su Mappe Google

Se vuoi vedere dove è ubicata ogni attrazione su mappe google ti consigliamo di accedere alla nostra mappa interattiva, potrai trovare ogni singola attrazione e calcolare il percorso a piedi per pianificare al meglio la tua visita al Christmas Village di Viterbo.

Ricorda, dal 2016 ad oggi, il Viterbo Christmas Village è un evento imperdibile che emoziona grandi e piccini.

Ti aspettiamo a Viterbo!

Che te ne pare delle nostre attrazioni?

Lasciaci un commento se pensi di venire a scrivere la letterina nella vera casa di Babbo Natale oppure contattaci, saremo lieti di rispondere ad ogni tua esigenza!

0 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *