Esibizione dei ragazzi del liceo Musicale S.Rosa da Viterbo al Christmas Village

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, si ripete la collaborazione tra il Viterbo Christmas Village ed il liceo Musicale S.Rosa da Viterbo.

I ragazzi del Liceo Musicale si esibiranno per le vie e le piazze del Viterbo Christmas nelle seguenti giornate:

  • Domenica 18 dicembre dalle ore 11 alle ore 14; Ensemble di ottoni del Liceo Musicale “S. Rosa da Viterbo”
  • Martedì 3 gennaio dalle ore 15 alle ore 18; Ensemble di fiati del Liceo Musicale “S. Rosa da Viterbo”

Il liceo musicale “S. Rosa da Viterbo” è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.

Guida lo studente ad approfondire e a maturare le competenze necessarie per acquisire, anche attraverso specifiche attività funzionali, la padronanza dei linguaggi musicali sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.

Consente l’accesso al triennio del Conservatorio (alta formazione artistica e musicale), a qualsiasi facoltà universitaria e a corsi para-universitari.

La formazione che si esibirà il 18 dicembre è un gruppo stabile tra i numerosi gruppi di Laboratorio di Musica d’Insieme, disciplina all’interno del curriculo della scuola.

I ragazzi sono seguiti dalla prof. ssa Margherita Ramirez ed il gruppo è composto principalmente dagli allievi della classe di Tromba del prof. Armando D’Eugenio.

L’ensemble eseguirà perlopiù brani di carattere natalizio.

Che te ne pare del nostro programma?

0 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *