Concerti di Natale a Viterbo

Ci sono tradizioni natalizie che sono diventate un atteso appuntamento delle feste, come i concerti di Natale in programma durante questo periodo. Serate di gala in splendidi teatri o momenti di puro raccoglimento nelle chiese, musica classica, canti gospel, rivisitazioni moderne, ognuno sceglierà il concerto più congeniale, l’importante è che il potere della musica sappia trasportaci in quel clima festoso e solidale che il Natale porta con sé.

La città di Viterbo offre un ricco carnet di appuntamenti con i concerti natalizi, chi sceglie di venire al Viterbo Christmas potrà arricchire la sua visita anche con la dolcezza della musica.

Sabato 14 Dicembre a Bagnaia, nella Chiesa di San Giovanni Battista, alle ore 21:00

Tuscia in Coro – Musica di Vivaldi, Handel, Mendelssohn, Couperin, De Marzi e brani della tradizione natalizia

 

Domenica 15 Dicembre, in Piazza Crispi, nella Chiesa di Santa Maria della Verità, alle ore 16:30

Concerto di Natale – Quartetto di ottoni “Stabat Quater” ed organo suonato dal maestro Ferdinando Bastianini

 

Venerdì 20 Dicembre, al Museo della Ceramica, alle ore 17:30

Concerti di Natale – Concerto “Voci di Strada”, un viaggio nella canzone d’autore italiana.

 

Sabato 21 Dicembre, nella Cattedrale di San Lorenzo, alle ore 19:00

Concerto di Natale “Magnificat” – tradizionale concerto della Camerata Polifonica Viterbese “Zeno Scipioni” con la partecipazione dei giovani musicisti del Centro Sperimentale Musicale per l’Infanzia. Il concerto è associato a una raccolta fondi a favore di Viterbo Con Amore

 

Sabato 21 Dicembre, al Teatro dell’Unione, alle ore 18:30

Concerto Natalizio della Polizia di Stato – Concerto Natalizio di beneficenza a favore di AVIS e Croce Rossa Italiana. Si esibirà la Banda musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Roberto Granata.

 

Lunedì 23 Dicembre, Nel Teatro dell’Unione, alle ore 21:00

Concerto di natale – Il grande concerto di Natale con in programma gli immancabili classici delle feste, alternati con le sonorità funky dei Dirotta su Cuba, ospiti d’eccezione della serata. Si esibirà anche il coro di voci bianche Contrappunto Kids.

 

Venerdì 27 Dicembre, al Museo della Ceramica, alle ore 17:30

Concerti di Natale – concerto dell’Andrea Lubrani Trio, pianoforte, batteria e contrabbasso, una scelta dei più famosi standards jazz, blues e latin tratti dal repertorio internazionale.

 

Sabato 28 Dicembre, nel Teatro dell’Unione, alle ore 21:00

Concerto Gospel per la Pace e la Solidarietà – Every Praise & Virginia Gospel Choir, i migliori cantanti del Gospel americano in tournée in Italia. Appuntamento organizzato da Viterbo con Amore e la Consulta del Volontariato

 

Giovedì 2 Gennaio 2020, nel Teatro dell’Unione, alle ore 21:00

Concerto Sinfonico di Capodanno – L’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani eseguirà un entusiasmante programma sinfonico con le Danze Slave di Dvorak e l’Ouverture del Guglielmo Tell di Rossini.

 

Venerdì 3 Gennaio 2020, al Museo della Ceramica, alle ore 17:30

Concerti di Natale – Concerto “Teacup8 – Ensemble chitarristico” che eseguiranno un repertorio mutevole dal barocco al latino americano e allo swing, dall’operistico allo sperimentalismo contemporaneo.

 

concerto di piazza del 31 dicembre

A questi appuntamenti più classici bisogna aggiungere anche il grande appuntamento con il concerto di piazza del 31 dicembre.

Il Capodanno Viterbese sarà condotto dallo speaker di Radio 101 Luca Lazzari. Lo spettacolo musicale sarà a cura della Demo Band di Demo Morselli, che proporrà gli arrangiamenti dei più grandi classici della musica italiana.

 

Che te ne pare di questo straordinario carnet di appuntamenti con i concerti natalizi? Vieni al Viterbo Christmas ed oltre alla magia del Natale potrai arricchire la tua visita anche con la dolcezza della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *