Presepi in Mostra a Viterbo

Viterbo Christmas è lieta di annunciare l’evento “Presepi in Mostra” che si terrà a Viterbo dal 7 Dicembre al 6 Gennaio, presso la Chiesa di San Giacomo in via Saffi.

Sabato 7 dicembre alle ore 16:00, nella chiesa di San Giacomo a via Saffi, sarà inaugurata l’esposizione “Presepi in Mostra”.

Una raccolta di presepi artigianali, la maggior parte dei quali realizzata da Giulio Bernabucci, un artista che riproduce la scena della Natività nelle più belle piazze di Viterbo e provincia.

La mostra, oltre ad essere molto bella per la straordinaria accuratezza dei presepi esposti, rappresenta un’importante momento di solidarietà.

Organizzata dall’AISM di Viterbo in collaborazione con “Trenta Ore per la Vita”, vuole puntare l’attenzione sulle giovani mamme con sclerosi multipla.

Una realtà sottaciuta di donne che a causa del progredire della malattia perdono il lavoro o sono abbandonate dai mariti.

La scelta di esporre presepi e immagini della Natività appare quindi non casuale, il simbolo per eccellenza del Natale esalta proprio l’importanza della famiglia e il sostegno della comunità.

L’ingresso è libero ma è possibile lasciare un’offerta che sarà devoluta interamente a sostegno della causa.

Aperto tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 19:00, possibilità di visite mattutine per scuole e/o gruppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *