La Befana del 115

la befana del 115

Chi sceglie di visitare il Viterbo Christmas l’ultimo giorno di apertura, incontrerà sicuramente Babbo Natale, gli elfi, le fatine e tutti i personaggi di questa fantastica edizione ormai quasi pronti per tornare al Polo Nord.

Inoltre avrà anche la fortuna di assistere a uno spettacolo che chiude in modo scenografico il periodo più bello dell’anno.

A Viterbo, infatti, le feste finiscono con l’arrivo della befana che, a cavallo della sua scopa, discende dall’alto della quattrocentesca Torre dell’Orologio direttamente al centro di Piazza del Plebiscito per distribuire calze ai bambini presenti.

Lunedì 6 gennaio 2020 ritorna l’appuntamento con la Befana 115 #destinazioneviterbo #viterbochristmasClick To Tweet

La festa comincerà intorno alle ore 16:00, ma solo al tramonto ci saranno le condizioni di luce ideale per la discesa della buona vecchietta.

L’evento, molto atteso in città, viene organizzato ogni anno dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpinistico Fluviale) grazie a un sistema di corde e carrucole collegano la cima della torre con la piazza sottostante, per un dislivello di quasi 50 metri.

Una tradizione presente anche in altre città d’Italia, ma che è nata proprio qui a Viterbo, più di venti anni fa.

Vieni a Viterbo in questi ultimi giorni di festa, Sabato 4 gennaio ti divertirai con la spassosa tombola vivente vignanellese, domenica 5 potrai assistere al passaggio della calza più lunga del mondo e lunedì 6 trepiderai con il naso all’insù per vedere la spettacolare discesa della Befana.

Cosa aspetti? Vieni a passare questi ultimi tre giorni di festa al Viterbo Christmas Village

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *