il Natale a Viterbo è ufficialmente iniziato

L’8 dicembre, è il giorno in cui, nelle piazze cittadine e in famiglia, c’è la consuetudine di addobbare l’albero di Natale e dare ufficialmente il via ai festeggiamenti.

Al Viterbo Christmas il Natale è già arrivato da giorni, nel villaggio si respira una magica atmosfera natalizia che incanta adulti e bambini. E oggi abbiamo tanti appuntamenti che avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Questa mattina in Piazza del Teatro, nello spazio del “Christmas Dream“, alle 11:30 il mini Musical Frozen, a seguire foto con i personaggi e tutti a ballare con la Christmas Dance. Nel pomeriggio spettacolo di giocoleria e clown.

All’interno del villaggio, dalle 16:00 alle 19:00, le Poste dei Bambini si trasformeranno in un salone da parrucchiere a misura di piccoli. L’effervescente The King, il parrucchiere ufficiale di Babbo Natale, regalerà un bel taglio gratuito. Un colpo di forbici et voilà… i bambini saranno pronti per incontrare Babbo Natale.

Alle ore 16:00, il centro storico sarà invaso dalla colorata parata della Compagnia Tetraedro, per festeggiare i suoi 14 anni di attività. Lungo il percorso ci saranno varie esibizioni di artisti: musicisti dal vivo, performance di flamenco, trampoli, canti, danze e uno spettacolo di Street Act proveniente da Berlino.

Per chi, invece, preferisce qualcosa di più culturale e vuole conoscere storie e tradizioni, l’ Ufficio Turistico ViterboPromoTuscia propone una passeggiata per le vie del centro storico immersi nel clima natalizio del “Viterbo Christmas“. Appuntamento alle ore 16:00 di fronte l’Ufficio Turistico in Piazza Martiri d’Ungheria.

Alle ore 17:00, la banda Musichiamo sfilerà a suon di note per le vie del centro storico.

Alle 18:00, uno dei momenti più attesi, l’accensione dell’albero di Natale a Piazza del Comune e a seguire un concerto jazz del quintetto di Francesca Mencaroni che si esibirà sulle note delle più belle canzoni di Natale.

Che te ne pare del nostro programma? Cosa aspetti? Vieni anche tu al Viterbo Christmas Village!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *