Corsa e camminata dei Babbi Natale : edizione Viterbo Christmas

Mancano pochi giorni per la partenza della “Corsa e camminata dei Babbi Natale – edizione Viterbo Christmas”.

Un’iniziativa che racchiude i due temi principali del Natale: la gioia dello stare insieme e la solidarietà. Fare del bene camminando e correndo, abbinare lo sport alla solidarietà è un obiettivo che sta molto a cuore al “Modavi Fed Viterbo” che insieme al gruppo “Walk4Life” hanno organizzato la festosa iniziativa.

Non mancherà Bruno Buzzi, il noto runner viterbese che corre con il suo cilindro, sia in Italia che all’estero in tutte le gare che raccolgono fondi a sostegno di progetti di solidarietà. Ed anche in questo evento il legame tra la colorata camminata di Natale e la gioia di sostenere chi ha più bisogno è fortissimo, difatti tutto l’importo raccolto al momento delle iscrizioni sarà interamente devoluto alla Fondazione Oltre Noi Onlus, che si occupa di garantire la piena inclusione e l’autonomia delle persone con diverse disabilità.

La partenza della corsa/camminata è fissata il 22 dicembre alle ore 10:00 in Piazza del Comune, ma il ritrovo dei partecipanti è atteso già dalle ore 9:00 per dare modo a tutti di firmare le liberatorie, fare l’offerta libera e, per i primi 150 iscritti, ritirare il costume di Babbo Natale completo di pantaloni, giacca, cappello e barba finta.

Ci saranno due diversi percorsi, entrambi di 5 chilometri, uno per la corsa adatto a persone un po’ più allenate. E l’altro per la camminata aperto a tutti, adulti, bambini, mamme e papà con i passeggini e anche amici a quattro zampe che saranno supportati dalla presenza della Associazione Amici del Golden Retriever.

Una lunga macchia di colore rosso si snoderà per le vie del centro storico con un effetto decisamente coreografico. Sarà un momento molto divertente per i partecipanti che si caleranno nei panni del barbuto vecchietto, ma anche per chi semplicemente assiste al passaggio dei Babbi Natale.

Per tutti i partecipanti l’arrivo sarà nello stesso punto di partenza, in Piazza del Comune, dove ci sarà un ristoro finale.

L’evento è organizzato dal gruppo Walk4Life composto da varie associazioni: Avis comunale Viterbo, Airi, Beatrice Onlus, Modavi Fed Viterbo, Viterbo trekking, Comitato festeggiamenti Pilastro e, ovviamente Bruno Buzzi.

 

Cosa aspetti? Il 22 corri ad iscriverti alla corsa/camminata più divertente dell’anno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *